Domotica?

domotica

CHE COSA SI INTENDE PER DOMOTICA ?

Domotica è un termine generico molto ampio per definire un allestimento che coinvolge la gestione centralizzata, e/o remota, di alcune tipologie di impianto. 

 


In particolare:

- impianto luci
- impianto di chiusura tende, cancelli, ecc.
- impianti di sicurezza, anti-intrusione
- impianti di riscaldamento e/o condizionamento
- impianto di distribuzione e amplificazione audio/video
- home-theatre
- gestione degli elettrodomestici

Con un sistema domotico è possibile fare home automation e fondere i diversi apparati di un’abitazione sfruttandone appieno le potenzialità. Domotica vuol dire integrazione intelligente degli apparati. Infatti, con unico sistema, si possono comodamente gestire: sicurezza (fughe di gas, incendio, allagamento, antintrusione, TV a circuito chiuso, allarmi tecnici, chiamate di soccorso), climatizzazione (caldaie, condizionatori, temperature nei vari ambienti), illuminazione, motorizzazioni (tende, scuri, serrande, basculanti, cancelli, porte), prese elettriche, consumi elettrici, comunicazione (telefonia/dati, video-citofonia), multimedialità (TV SAT, cinema in casa, diffusione audio/video), irrigazione, elettrodomestici, ecc.


IN CONCLUSIONE

Un impianto ”home automation” rende la casa un luogo unico per confort, sicurezza e benessere.
Approfittare della home automation significa voler bene a se stessi e ai propri familiari. Un impianto domotico aumenta la qualità della vita, riduce lo stress e rende sicura la vostra abitazione.

 

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×